Economia

Stefana, ricorso per fermare l'aggiudicazione al gruppo Duferco

La società tedesca Per Germany Handels Gmbh ha presentato ricorso in seguito all'esclusione dalla gara
Lo stabilimento Stefana di via Bologna a Nave - © www.giornaledibrescia.it
Lo stabilimento Stefana di via Bologna a Nave - © www.giornaledibrescia.it
AA

La società tedesca Per Germany Handels Gmbh ha presentato ricorso in base all' articolo 108 della legge fallimentare per la sospensione dell'asta avvenuta in data 11 aprile 2017 e relativa al ramo d'azienda di Nave via Bologna della società Stefana Spa, provvisoriamente aggiudicata a Duferco.

Il ricorso - si legge in una nota della società - «si basa sul fatto che l'esclusione dalla gara, per motivi procedurali sui quali si attende la decisione del Giudice Delegato, non ha permesso di esaminare l'offerta della Per Germany, che rispettava il requisito ritenuto essenziale del riassorbimento di tutti i dipendenti ancora in carico alla procedura».

Il progetto della Per Germany «prevede la ripresa produttiva graduale di tutti gli impianti presenti e possibili investimenti per ampliare la gamma produttiva di tondi in acciai speciali». 

La società tedesca è la consociata europea del gruppo iraniano S.i.s. Co (Sepahan Industrial Steel Co.) che opera dal 2005 e che esporta in 20 Paesi nel mondo prodotti siderurgici in acciaio di base (billette, tondo e Ipe) prodotti in Iran oltre ad altri prodotti che per ora commercializza sul mercato interno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato