Economia

Stefana-Duferco: salvi i 139 posti di lavoro

I 139 rapporti di lavoro proseguiranno senza soluzione di continuità con Duferco Sviluppo srl e rimarranno invariati i trattamenti contrattuali
STEFANA, GARANZIE PER 139
AA

I posti di lavoro sono salvi. Era questa la notizia in cui i 139 ex dipendenti Stefana aspettavano di avere dopo il passaggio a Duferco Sviluppo. Questa mattina infatti, negli uffici dell’Associazione Industriale Bresciana si è svolto l’esame congiunto, previsto dalla procedura in caso di trasferimento d’azienda, tra la Stefana spa in concordato preventivo, la Duferco Sviluppo srl, le Rsu e le organizzazioni sindacali.

Al termine dell'incontro è stato sottoscritto un verbale dell’avvenuto esperimento della procedura dove si prevede che i 139 rapporti di lavoro proseguiranno senza soluzione di continuità con Duferco Sviluppo srl e che rimarranno invariati i trattamenti contrattuali (normativi ed economici), sia per quanto riguarda il Contratto nazionale, sia per quanto riguarda la contrattazione aziendale.

Il passaggio da Stefana a Duferco sarà contestuale all’atto di cessione, che è previsto per il 9 maggio e comunque non oltre il 18 maggio così come previstao dal bando di cessione del sito di via Bologna.

Duferco Sviluppo, ha dichiarato che nell’immediato sarà predisposta la richiesta di cassa integrazione straordinaria a cui sarà allegato il piano industriale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia