Silvia Spera è la nuova segretaria generale della Cgil di Brescia
Silvia Spera, eletta oggi dall'assemblea generale della Camera del Lavoro, è la nuova segretaria generale della Cgil di Brescia.
Dopo aver fatto parte della Fiom, subentra a Damiano Galletti, segretario della Camera del Lavoro dal 2010, il quale ha raggiunto i requisiti per andare in pensione. L'assemblea generale ha eletto anche la nuova segreteria: oltre a Silvia Spera, della nuova segreteria fanno parte Oliviero Girelli (confermato), Federica Trapletti (confermata) e Flavio Squassina, 53 anni, un lungo percorso nella Fillea Cgil (gli edili) e dal 2015 in Camera del Lavoro come responsabile del settore artigiano.
«Una segreteria che passa da 5 a 4 componenti - ha detto Silvia Spera -, nell'ottica di una gestione unitaria della Camera del Lavoro in previsione anche dell'appuntamento congressuale che tutti ci auspichiamo unitario».
Nel suo intervento Silvia Spera ha puntato l'attenzione sulle profonde trasformazioni in atto nel mondo produttivo e sociale. «In questi anni - ha ricordato - noi siamo stati in campo per valorizzare il lavoro rafforzandone i diritti, estendendoli, evolvendoli, innovandoli. Con la Carta dei Diritti abbiamo presentato una risposta organica, innovativa, abbiamo dimostrato di avere una visione del Paese che rimette al centro i diritti e la dignità delle lavoratrici e dei lavoratori».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato