Sicurezza sul lavoro e salute in azienda nel Tg Economia
Si apre con due servizi dedicati alla sicurezza sul lavoro il Tg Economia andato in onda lunedì 14 aprileteletutto.it), curato e condotto da Laura Bergami.
alle alle 20.05 su Teletutto (canale 16 del digitale e suIl primo dà conto di un convegno che ha chiamato a raccolta i professionisti che per le rispettive competenze si occupano di quella che si può chiamare una drammatica emergenza. Lo scorso anno gli infortuni mortali nella nostra provincia sono aumentati e non calano neppure quelli meno gravi.
Nel secondo servizio si parla di otto video che l’Organismo paritetico territoriale dell’artigianato ha fatto realizzare sui maggiori rischi nel settore delle lavorazioni del legno e del sughero. Caricati su Youtube sono in italiano, francese e inglese.
Il telegiornale dedica, poi, un approfondimento al progetto Whp, curato dall’Ats di Brescia in collaborazione con aziende della provincia per promuovere la salute sui luoghi di lavoro.
La Lombardia, ci spiega un altro servizio, è la regione più virtuosa per quel che riguarda la raccolta dei rifiuti Raee ed è un esempio internazionale per l’economia circolare.
Infine, prima del consueto approfondimento del professor Menoncin, che questa volta analizza il rating dell’Italia, un servizio è dedicato al congresso della Cisl e ai prossimi obiettivi del sindacato di via Altipiani d’Asiago.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.