Si alza il sipario sul Galà dei Bilanci: appuntamento al Teatro Grande

La Redazione Web
Giovedì 28 novembre è il giorno in cui le migliori aziende bresciane verranno premiate sul palco del teatro cittadino: cosa accadrà
Galà dei Bilanci: un momento dell'edizione 2023 - Foto © www.giornaledibrescia.it
Galà dei Bilanci: un momento dell'edizione 2023 - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

I numeri e le performances delle migliori aziende bresciane, l’analisi dei loro flussi di cassa, l’evoluzione della loro forza lavoro, i settori di attività: si accendono le luci sulla decima edizione del Galà dei bilanci. Una passerella per le imprese del nostro territorio, in programma domani al Teatro Grande di Brescia (dalle 18, visibile su questo sito in diretta streaming).

La serata

Durante la serata verranno illustrati i risultati dell’analisi di oltre mille bilanci realizzata dal prof. Claudio Teodori dell’Università degli Studi di Brescia. Dati peraltro raccolti nella diciannovesima edizione dell’Inserto Bilanci, in edicola e online il 29 novembre.

Sul palco del Massimo cittadino, inoltre, saliranno i rappresentanti di sei società bresciane che nell’ultimo triennio si sono distinte per crescita, redditività e solidità.

Il mondo dell’automobile

  • Roberto Vavassori of Brembo - Kilometro Rosso during �General States of Mechatronics" event, organized by A&T at the Confindustria Bergamo Auditorium, inside Kilometro Rosso in Bergamo, Italy, 24 January 2024.
ANSA/MICHELE MARAVIGLIA (NPK)
    Chi salirà sul palco del Galà dei Bilanci - Roberto Vavassori
  • Il deputato Edoardo Nesi durante il meeting Leopolda 8, Firenze, 26 Novembre 2017. ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI
    Chi salirà sul palco del Galà dei Bilanci - Edoardo Nesi
  • 1669222669224.jpg
    Chi salirà sul palco del Galà dei Bilanci - Sergio Savaresi
  • Il Presidente di Ita Airways, Alfredo Altavilla, all'aeroporto di Fiumicino per il centenario dell'autodromo nazionale di Monza, Roma, 12 luglio 2022.   ANSA / Valentina Fiordalice / Telenews
    Chi salirà sul palco del Galà dei Bilanci - Alfredo Altavilla
  • image.jpg
    Chi salirà sul palco del Galà dei Bilanci - Giovanni Milani

Durante la serata interverranno anche illustri rappresentanti del mondo dell’auto. La transizione dal motore endotermico a quello con propulsore elettrico rappresenta per Brescia, soprattutto in questo momento, il processo di cambiamento più difficile in una fase congiunturale assai delicata.

«Dopo un 2022 con risultati estremamente positivi, le imprese tornano con i piedi per terra, con l’atteso ridimensionamento del fatturato e dei risultati economici: le condizioni di contesto esterno sono sfavorevoli e il grado di fiducia non elevato», concorda il prof. Teodori. Ne discuteranno con lui domani il prof. Sergio Savaresi del Politecnico di Milano, considerato tra i maggiori esperti internazionali di mobilità elettrica autonoma; Giovanni Milani, vice presidente Hseq del gruppo Eni; Roberto Vavassori, presidente di Anfia (l'Associazione nazionale che rappresenta la filiera dell'industria automotive) e Alfredo Altavilla, il top manager italiano che guiderà lo sviluppo della casa automobilista cinese Byd in Europa.

A chiudere il Galà dei Bilanci 2024 è quindi atteso il monologo dello scrittore Edoardo Nesi, Premio Strega 2011 con il libro «Storia della mia gente».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.