Sedici posti da macellaio: il corso di Italmark
La grande distribuzione continua a offrire lavoro. L'ultima opportunità arriva da Italmark, con sedici posti da macellaio. Per assumere persone preparate la catena di supermercati sta organizzando un corso finalizzato all'acquisizione delle abilità da macellaio banconiere in collaborazione con Adecco.
Il corso - è in programma dal 12 novembre al 20 dicembre a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. E' rivolto a candidati provenienti dalle provincie di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova e Lecco. Possono partecipare quanti hanno conseguito un diploma o una qualifica di scuola alberghiera e hanno passione per la cucina.
I 16 aspiranti macellai selezionati da Adecco saranno formati per operare come figure di professionalità elevata. Il percorso formativo approfondirà le tecniche di taglio, porzionatura e preparazione delle carni, assicurando ai partecipanti la piena autonomia nella gestione della professione.
Le lezioni sono gratuite e avranno una durata di 264 ore: 236 di pratica, 24 di teoria e 4 di visita aziendale. Al termine del corso i partecipanti avranno un attestato di frequenza. Le candidature possono essere inviate fino al 20 ottobre all'indirizzo macellai.italmark@adecco.it.F.A.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato