Sciopero alla Omb Technology per il contratto aziendale
Avviata alla Omb Technology la protesta per ottenere il rinnovo del contratto aziendale. Si tratta di un pacchetto di dieci ore, che hanno preso il via lo scorso venerdì e che sono proseguite da martedì, con un'ora di astensione dal lavoro per giorno. La protesta prevede anche il presidio della portineria. Lo sciopero è stasto indetto dalla Fiom e dalla Rsu per il rinnovo del contratto aziendale.
Dopo la preannuciata disdetta (il 30 aprile prossimo) di tutti gli accordi in essere da parte della azienda i lavoratori sono impegnati in una "difficile vertenza - si legge in una nota della Fiom - per respingere sia le proposte inaccettabili che stravolgerebbero i criteri premianti sin qui adottati di contrattazione integrativa, sia anche sull’attuale gestione organizzativa nei confronti degli addetti produzione che è considerata dagli stessi operai in maniera autoritaria e unilaterale".
Le disponibilità di Rsu e Fiom a "discutere di produttività ed efficienza con un premio legato ad obiettivi sono state interamente respinte dall’azienda", che invece intende inseguire le proposte di un’altra sigla sindacale.
Le modalità di protesta saranno incrementate qualora dall' azienda "non si manifestasse la volontà di avviare una seria trattativa sulla base delle richieste avanzate e sostenute dalla maggioranza degli addetti".
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato