Economia

Ryanair, nuove rotte per la Germania e Montichiari spera

Si rafforza l’asse tra Ryanair e gli aeroporti del Garda. Nuove rotte dallo scalo di Villafranca, in attesa di qualche volo anche su Montichiari
AA

Si rafforza l’asse tra Ryanair e gli aeroporti del Garda. La compagnia irlandese ha infatti lanciato nuove rotte dallo scalo di Villafranca, in attesa di portare qualche volo anche su Montichiari, da dove se ne andò nel novembre 2010, ormai sei anni fa. Le interlocuzioni sono in corso e se i vertici di Save e Catullo sperano di veder qualche volo sul D’Annunzio già nella seconda metà del 2017, la compagnia sembra avere tempi più lunghi, che rimandano al 2018. Si vedrà.

Quel che è certo è che da fine marzo Ryanair potenzierà la sua presenza a Verona, puntando a far volare sullo scalo scaligero mezzo milione di passeggeri l’anno. Dal 26 marzo, con l’avvio della programmazione estiva, saranno 9 le destinazioni garantite dalla compagnia irlandese da Verona.

Dopo Cagliari, Palermo, Londra, Birmingham, Madrid, Bruxelles saranno aggiunte tre rotte per la Germania: Berlino Schonefeld, con due voli a settimana (mercoledì e domenica), Amburgo (lunedì e venerdì) e Norimberga (giovedì e domenica). Destinazioni ritenute strategiche per l’economia dei territorio e per il turismo del Garda, meta prediletta dei turisti tedeschi. Sarà potenziato anche il servizio per Cagliari e Madrid. In tutto saranno 29 i voli Ryanair che ogni settimana partiranno da Verona.

L’intesa tra Catullo e Ryanair garantirà anche tariffe più basse, grazie alla riduzione dei costi del carburante . Sarà migliorato anche il servizio per i clienti con l’implementazione del programma «Always getting better». I clienti, ha spiegato il responsabile vendite in Italia di Ryanair John Alborante, «possono già iniziare a programmare le loro vacanze estive alle migliori tariffe». Per festeggiare il lancio delle nuove rotte, i posti sono in vendita a partire da 19,9 euro. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia