Economia

Riva Acciaio, il giorno del confronto

300 dipendenti dei tre stabilimenti camuni hanno partecipato alla manifestazione a cui hanno preso parte i rappresentanti dei sindacati
tt
AA

Sit-in di protesta, venerdì pomeriggio a Cerveno davanti allo stabilimento della Riva Acciai. Circa 300 dipendenti dei tre stabilimenti camuni hanno partecipato alla manifestazione a cui hanno preso parte alcuni rappresentanti delle organizzazioni sindacali, tra cui il segretario della Cgil, Susanna Camusso, e numerosi sindaci della Vallecamonica.

La manifestazione, fortunatamente, si è svolta in un clima pacifico. Venerdì mattina, a sorpresa, una sessantina di dipendenti avevano occupato il piazzale antistante alla Comunità Montana di Vallecamonica dove, intorno alle 11, il presidente Corrado Tomasi e i sindaci di Sellero, Capo di Ponte, Cerveno e Malegno, hanno parlato con gli operai per fare il punto della situazione.

Rabbia, preoccupazione e speranza tra i lavoratori camuni che lunedì mattina scenderanno in piazza a Breno per una manifestazione di protesta.

Tutto il resoconto della giornata sul Giornale di Brescia in edicola domani.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia