Quando i palloncini fanno...tredici
A forma di numero, coccinella, tartaruga, gelato, bottiglia, di numero, lettera o classicamente tonda. Queste sono solo alcune delle centinaia di proposte di palloncini per feste in vendita alla Palloncineria by Bubalù in via XXV aprile, 4, a Brescia.
Ad accogliervi Alexandra Di Mauro, venezuelana di origine, ma residente da anni in Italia e il marito Filippo Passalacqua. L’avventura di Bubalù è iniziata nel 2003 quando Alexandra e la sorella Sabrina hanno deciso di trapiantare in Italia una della caratteristiche fondamentali delle feste del sud America e Stai Uniti: la presenza di palloncini e di elementi decorativi di tutte le forme e colori per ogni tipo di evento, dal privato, al pubblico a quello aziendale.
Le due sorelle hanno fatto di una tradizione della loro cultura un lavoro e in 15 anni Bubalù è diventata la prima società a Brescia e provincia ad aver dato il via alla vendita di palloncini e accessori per feste, confezionati e assemblati ad hoc per ogni tipo di occasione. Nel 2014, Alexandra e il marito hanno deciso di creare una rete di negozi in franchising a marchio Palloncineria by Bubalù.
«In quattro anni - ha raccontato Filippo, marito di Alexandra - i negozi a marchio Bubalù presenti in provincia sono diventati 13 e, visto la costante crescita di richieste dei clienti sono in previsione l’apertura di altri punti in provincia e anche fuori regione. Chi fa il franchising Bubalù riceve da una formazione su tutto. Da come accogliere il cliente, a come soddisfare le sue richieste, a come organizzare l’evento».
Per formare esperti del settore vengono anche organizzati corsi a tema, dalle sculture con i palloncini a come si come si fa il truccabimbi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato