Pulex: nuovo incontro tra azienda, sindacati e istituzioni
Richiesti la sospensione delle lettere di trasferimento e il congelamento della posizione dei dipendenti
Pulex di Mompiano
AA
Prosegue la mobilitazione dei lavoratori della Pulex di Mompiano, impresa che realizza attrezzature per la pulizia industriale, la cui proprietà nelle scorse settimane aveva annunciato l’intenzione di trasferire l’azienda a Padova, mettendo a rischio il futuro dei 35 dipendenti, quasi tutte donne con famiglia e quindi impossibilitate a spostarsi.
Nelle scorse ore si è tenuto un nuovo incontro tra i vertici dell’azienda, i sindacati e i rappresentanti di Comune, Provincia e Regione, che hanno chiesto all’azienda la sospensione delle lettere di trasferimento e il congelamento della posizione dei dipendenti, per impedire che il 31 dicembre il sito produttivo bresciano chiuda, come nelle intenzioni ribadite dalla proprietà.
Un passo indietro che consentirebbe di riprendere con più tranquillità le trattative e di dare ai dipendenti il tempo per un eventuale ricollocamento altrove. «Vogliamo sia fatta chiarezza anzitutto sul piano finanziario e industriale dell’azienda - hanno ribadito i sindacati alla conclusione dell’incontro -. La situazione economica non renderebbe necessario un trasferimento a Padova».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato