Promotica compra Kiki Lab, nasce il colosso per il retail
Pianificare e realizzare campagne marketing, studiare servizi per la fidelizzazione della clientela dei grandi supermercati attraverso cataloghi a premi, collezioni, concorsi, ma anche ricerca, comunicazione e pubblicità a 360 gradi per il mondo del retail. È questo dal 2003 il core business di Promotica, la società di Desenzano del Garda fondata da Diego Toscani, che martedì ha annunciato l’acquisizione del 100% di Kiki Lab, la creatura di Fabrizio Valente, eccellenza bresciana specializzata in consulenza del settore del commercio.
L’acquisizione sarà operativa dal prossimo mese di giugno ed ha l’obiettivo di rafforzare i servizi di Promotica che si appresta a diventare fornitore globale di tutte le attività necessarie per progettare, gestire e comunicare le attività di quel settore che si occupa di fidelizzare la clientela. L’operazione consentirà infatti a Promotica di integrare le competenze di Kiki Lab - Ebeltoft Italy all’interno del suo perimetro, di accrescere il proprio mercato di riferimento e di agevolarsi del carattere internazionale della società, essendo Kiki Lab l’unico membro italiano del consorzio mondiale Ebeltoft Group che raggruppa 18 società di consulenza per il retail.
«Siamo da sempre consapevoli delle nostre competenze sui brand e sui prodotti che utilizziamo per le nostre campagne - spiega l’ad di Promotica, Diego Toscani -, l’ingresso di Kiki Lab nel nostro gruppo ci aiuta a far crescere anche le competenze di analisi e consulenza indispensabili per sviluppare campagne sempre più efficaci ed essere sempre più utili ai nostri clienti».
A sua volta Kiki Lab, potrà beneficiare dell’expertise e del potenziale commerciale di Promotica, consolidando ulteriormente la sua leadership nella consulenza e ricerca per il retail. «Entrare nel gruppo Promotica è un passaggio strategico per Kiki Lab - sostiene Fabrizio Valente, che rimarrà operativo anche dopo l’acquisizione -. Le sfide e le opportunità dei mercati impongono di crescere per rafforzare risorse e competenze, e siamo due partner ideali per questi obiettivi, con il vantaggio di collaborare da ormai oltre 15 anni e di condividere valori imprenditoriali comuni. Guardiamo con ottimismo al futuro, anche in un periodo complesso come l’era Covid che stiamo attraversando, fiduciosi per lo sviluppo che potremo avere sia in Italia che all’estero».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato