Prime day, piccole e medie imprese crescono con Amazon
È stato dato oggi alle ore 12 il via per il Prime Day 2018: la giornata è un’iniziativa dell’azienda statunitense Amazon, specializzata in commercio su internet,durante la quale i clienti che usufruiscono del servizio Prime possono accedere ad una serie di sconti che durano o tutta la giornata o che rimangono disponibili per poche ore, creando l'atmosfera di caccia all'offerta che l'azienda si propone di creare. Tutto ciò, però, terminerà domani a mezzanotte.
Di tutto rispetto i numeri del Prime Day 2017: sono state calcolate oltre quarantamila euro di vendite per ciascuna delle migliaia di piccole e medie imprese coinvolte, ed è stato possibile di creare novecentomila nuovi posti di lavoro nel mondo, centomila in Italia, con una spinta ad investire nel territorio. Questi numeri avevano dimostrato come il Prime day sia un appuntamento di marketing globale e un'importante opportunità di crescita anche per le piccole realtà: gli operatori del settore sperano che le cifre possano ripetersi, se non migliorare.
Sono oltre diecimila le imprese italiane che vendono su Amazon e più di un terzo esportano i loro prodotti in Europa, alcune in tutto il mondo. Era stato proprio in occasione del Prime Day che queste aziende avevano ottenuto, con oltre quaranta milioni di articoli ordinati, vendite record all'estero per un valore di oltre trecentocinquanta milioni di euro.
«Prime Day offre l'opportunità alle piccole e medie imprese di vendere accanto ai grandi marchi, raggiungendo oltre cento milioni di clienti iscritti al servizio», sono state le parole di Saugier Francois, seller services di Amazon.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato