Presentato il nuovo iPad: in Italia dal 23 marzo
Presentata allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco la nuova versione di iPad, «il figlio della nuova era post-pc», come lo ha definito l'amministratore delegato Tim Cook, affiancato sul palco dal direttore marketing Phil Schiller.
Il nuovo iPad ha uno schermo da 9,7 pollici ad altissima definizione, il doppio di quella attuale (da 1024 per 768 pixel a 2048 per 1536, che vuol dire 260 punti per pollice). Il tablet ha più memoria ram, un nuovo processore quad core (l'a6 prodotto da Apple, il doppio più veloce dell'a5 dual core di serie su iPhone e iPad 2) e una nuova telecamera ad alta definizione per video conferenze.
Sull'iPad è installato anche il software di riconoscimento vocale che ha debuttato sull'iPhone 4s e che dà anche la possibilità di dettare grazie a un «bottone microfono» sulla tastiera virtuale (per il momento non è previsto l'italiano tra le lingue disponibili, ovvero inglese americano e australiano, francese, tedesco e giapponese).
Il nuovo iPad si potrà acquistare negli Usa dal 16 marzo e in Italia dal 23 marzo. Il gadget avrà gli stessi prezzi dell’ipad 2 nelle versioni da 16,32 e 64 giga.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato