Por-Fesr 2014-20: 970 milioni per le imprese lombarde
Nei giorni scorsi è stato approvato in via definitiva il Programma Operativo Regionale a valere sul Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, che stanzia 970.474.516 euro a favore delle imprese.
Sei gli assi prioritari: Ricerca e Innovazione, ICT, Competitività dei sistemi produttivi, Economia a bassa emissione di carbonio, Sviluppo urbano sostenibile, Sviluppo Turistico aree interne.
La quota più sostanziosa dei fondi va a beneficio di Ricerca e Innovazione, che con uno stanziamento di quasi 350 milioni favorisce le attività di ricerca per lo sviluppo di tecnologie, prodotti e servizi innovativi, oltre che promuovere la collaborazione tra imprese e strutture di ricerca.
Consistente anche lo stanziamento in favore dell’asse riguardante la Competitività dei sistemi produttivi: 294 milioni a favore del consolidamento di MPMI e start up, internazionalizzazione, modernizzazione dei sistemi produttivi territoriali, e per rilanciare la propensione agli investimenti attraverso il miglioramento dell’accesso al credito.
FONTE: IBS Consulting
Follow us on: Facebook - Twitter - Linkedin
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato