Economia

Piccola e media impresa: Casasco vicepresidente europeo

«Non condivido il coro antieuropeista, tuttavia è evidente che l'Europa così com'è non ci soddisfa»
Maurizio Casasco - Foto © www.giornaledibrescia.it
Maurizio Casasco - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Confermato il presidente di Confapi (Confederazione italiana della piccola e media industria privata), Maurizio Casasco, come primo vicepresidente del Ceapme, la Confederazione europea della piccola e media industria.

La rielezione è arrivata nel corso dell'Assemblea generale a Bruxelles che ha visto anche la conferma alla presidenza il tedesco Mario Ohoven, mentre l'altro vicepresidente è la francese Valérie Guimard.

«Oggi - ha detto Casasco durante il suo discorso - le decisioni più importanti che riguardano il mondo delle Piccole e Medie Industrie vengono prese a livello europeo ed è per questo che dobbiamo lavorare qui a Bruxelles».  «Non condivido il coro antieuropeista perché - ha osservato - sia come cittadino, sia come presidente di Confapi, credo fermamente nell'Unione Europea. Tuttavia è evidente che l'Europa così com'è non ci soddisfa».  «L'Europa che vogliamo è quella delle aziende, dei giovani, della cooperazione tra gli Stati. In questo contesto - ha aggiunto - sono tre le parole chiave su cui bisogna lavorare per il futuro e che dovrebbero dettare l'agenda europea: industria, economia e lavoro». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia