Perimetro chiude: il messaggio d'addio in vetrina
Non ce l'ha fatta. Perimetro, il negozio di Piazza Duomo dedicato alla vendita e degustazione di salumi, ha chiuso a circa tre anni dalla sua apertura, avvenuta a settembre 2013. Il messaggio di addio (e di arrivederci) campeggia in vetrina.
«Crederci è umano, perseverare è Perimetro. - si legge sul grande poster - Perimetro è un progetto nel quale abbiamo creduto fortemente. Passione, dedizione e volontà non sono però bastate a far decollare il nostro sogno in Italia.
Salutiamo e ringraziamo Brescia e i bresciani, augurando ogni bene a chi verrà dopo di noi.
Ps: ci vediamo a Londra».
Il locale, voluto e promosso da Alberto Volpi, imprenditore bresciano titolare dell'omonimo gruppo alimentare, faceva capo alla Perimetro Srl con sede nel Parmense e costituiva la prima di una serie di aperture, in Italia e all'estero, che il progetto imprenditoriale aveva pianificato. Punto di forza dell'impresa la volontà di puntare sui giovani e sulla loro formazione. Per selezionare i dodici ragazzi impiegati in città si organizzarono addirittura dei colloqui in forma di casting.
In piazza Duomo dunque restano Dolcevite, Duomo d’Elite, Bar Bar, Storico Caffè, Moma e Tokyo. Ancora non si conosce chi subentrerà negli spazi ormai liberi di Perimetro.
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