Per i pagamenti online ora bastano le impronte digitali
Pagare sarà facile come appoggiare il dito su un sensore. Mastercard e Intesa Sanpaolo hanno svelato la scorsa settimana le carte di credito contactless biometriche, ossia legate alle nostre impronte digitali.
Le hanno presentate alla terza edizione del Salone dei Pagamenti, la tre giorni di dialogo sull'innovazione promossa dall'Abi, l'Associazione Bancaria Italiana, in corso dal 7 al 9 novembre al MiCo di Milano per diffondere la cultura del digitale e dell'innovazione nella filiera dei pagamenti. «L'impronta digitale è unica per ciascun titolare di carta», spiega Cinzia Bruzzone, responsabile Retail di Intesa Sanpaolo.
«Un'esperienza molto semplice e molto sicura per quanto riguarda la privacy, nell'assoluto rispetto di tutte le normative». L'attivazione sarà semplice e veloce, grazie a un device creato appositamente. E soprattutto la carta garantirà sicurezza visto che l'impronta digitale viene trasformata, attraverso un nuovo device, in un codice numerico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato