Outlet Village: shopping destination in mostra a Berlino
Outlet Village a Berlino. Con oltre 180.000 visitatori di cui 108mila operatori dal mondo del turismo e 10mila espositori da 180 paesi, la ITB fiera ITB International Tourism Börse si riconferma la maggiore fiera e mercato d'affari dell'industria del turismo. Franciacorta Outlet Village insieme a Mantova Outlet Village sono a Berlino fino al 12 marzo grazie alla collaborazione con Regione Lombardia presso lo stand dell’ENIT Agenzia Nazionale del Turismo (Pad. 1.2 Stand 112a).
In questo contesto Franciacorta Outlet Village si inserisce con un’offerta turistica che racconta un territorio prestigioso e unico: la Franciaciacorta, famosa terra di vini dove nascono i migliori sparkling wine d’Italia. Franciacorta Outlet Village sceglie non solo di offrire un’esperienza di shopping con 160 store e brand internazionali ma racconta la propria tradizione vitivinicola partecipando attivamente alla valorizzazione delle tradizioni della propria terra. Ogni giorno, infatti, un tour guidato parte dal Village alla scoperta di una delle prestigiose cantine della Franciacorta.
Allo stesso modo Mantova Outlet Village è una porta d’accesso alla città dei Gonzaga: Mantova. Il Villaggio si trova a meno di un’ora da Verona, in una posizione strategica fra le città d’arte italiane più note ed amate e fra queste Mantova che è stata insignita per il 2016 dal riconoscimento di Capitale Italiana per la Cultura. All’interno della struttura del Village, sotto i portici che richiamano il tipico borgo rinascimentale mantovano, con spazi espositivi vocati alla valorizzazione culturale, Mantova Outlet Village diventa il luogo ideale in cui vivere una shopping experience unica.
I due Village sono entrambi parte di Land of Fashion la collezione di cinque uniche shopping destination che si distribuiscono da nord a sud, lungo tutto il territorio italiano: Franciacorta Outlet Village e Mantova Outlet Village (Lombardia), Palmanova Outlet Village (Friuli), Valdichiana Outlet Village (Toscana) e Puglia Outlet Village (Puglia).
Collocati in regioni note per la loro storia e cultura, gli Outlet Village, gestiti da Multi Outlet Management Italy (filiale italiana del gruppo olandese Multi Mall Managent), offrono un mix esperienziale di shopping ed intrattenimento: 150 mila metri quadrati commerciali, di proprietà del Fondo americano Blackstone, che nel 2016 sono stati scelti da oltre 17 milioni di visitatori.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato