Economia

Oscar dei Bilanci: segui la serata in diretta dal Teatro Grande

Appuntamento dalle 18 con la nona edizione, in cui saranno premiate le 6 aziende bresciane più performanti. Lectio magistralis di Franco
L'Oscar dei bilanci 2023 al Teatro Grande di Brescia - Foto NewReporter/Nicoli © www.giornaledibrescia.it
L'Oscar dei bilanci 2023 al Teatro Grande di Brescia - Foto NewReporter/Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Appuntamento dalle 18 al Teatro Grande di Brescia con la nona edizione dell’Oscar dei Bilanci, trasmesso in diretta streaming su www.giornaledibrescia.it. In occasione dell’anno di Capitale della Cultura, quest’anno l’appuntamento conquista il Massimo cittadino e porta sul palco le aziende bresciane che si sono distinte nel 2022 per le loro performance economiche. Potete seguire la diretta a questo link.

Come da tradizione, la serata di gala - condotta da Erminio Bissolotti e dalla direttrice Nunzia Vallini - anticipa l’uscita in edicola e online dell’analisi dei bilanci, messa a punto da UniBs e redazione Economia del GdB: da mercoledì 6 dicembre è possibile acquistare il volume da collezione in edicola (10 euro) oppure l’accesso premium per 12 mesi al portale bilanci.giornaledibrescia.it.

L’analisi

Come in ogni edizione dell’analisi Bilanci (quest’anno siamo alla 18esima cartacea e alla quinta in digitale), l’analisi del triennio economico delle prime mille imprese bresciane per fatturato è stata curata dal prof. Claudio Teodori. Il docente del dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia illustrerà sul palco il lavoro messo a punta dal suo gruppo di ricerca con la redazione Economia del GdB.

Gli ospiti

Sul palco del Grande ci saranno, oltre ai rappresentanti delle sei aziende premiate con l’Oscar, anche degli ospiti prestigiosi. Il prof. Daniele Franco, già direttore generale della Banca d’Italia e ministro dell’Economia del governo Draghi, terrà una lectio magistralis sul tema della Cultura, nella sua accezione economica. Inoltre, il prof. Giuseppe Lupo, docente di Letteratura italiana contemporanea all'Università Cattolica, ripercorrerà il controverso rapporto tra umanesimo e letteratura industriale nel Novecento.

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato