Oscar dei Bilanci per 10 aziende bresciane: l'inserto col GdB
Sono 10 le aziende bresciane che hanno ottenuto la “lode” per aver riportato una significativa crescita del loro volume di affari e dei loro margini di redditività. Dieci, come gli anni dell’inserto bilanci realizzato dal Giornale di Brescia in collaborazione con l’Università degli Studi e la Price Waterhouse Coopers.
E per premiare le eccellenze bresciane, è nato il primo Oscar dei Bilanci. “Nonostante non si sia ancora superata la crisi, qualche spiraglio di luce c’è – a parlare è il professore di Economia aziendale dell’Università degli Studi di Brescia Claudio Teodori - il 2014 ha fatto intravedere alcuni segnali positivi, anche se, la strada è ancora lunga”.
Ad ottenere i primi 10 posti sul podio nel novero delle 740 aziende prese in esame, sono stati proprio i bilanci, valutati su quattro precisi parametri: capacità di produrre reddito, sostenere oneri finanziari legati all’indebitamento, l’indebitamento verso il sistema finanziario e la capacità di produrre risorse finanziarie per l’azienda.
Le aziende premiate sono Invatec, Prontofoods, Sa-Fer, Ocs, Mec-Gar, Palini Vernici, Omr Roselli, Tescoma e Oleodinamica Marchesini, cui si aggiunge il Consorzio del Franciacorta cui è andato il riconoscimento sotto il profilo delle «Eccellenza nel mondo».
L'inserto GdB Bilanci è disponibile in edicola con il Giornale di Brescia a 3,80 euro più il prezzo del quotidiano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato