Oscar dei Bilanci, brillano mille stelle del made in Brescia
Mille aziende con un capitale investito pari a 66 miliardi e 854 milioni di euro. Le medesime mille imprese che nel 2018 hanno realizzato un fatturato ampiamente superiore ai 62 miliardi di euro. Le stesse mille società che che nell’ultimo esercizio hanno generato un reddito netto di 2,8 miliardi. Ancora una volta, insomma, i numeri che emergono dall’Inserto Bilanci del Giornale di Brescia illustrano al meglio le grandi potenzialità del nostro sistema manifatturiero.
I numeri raccolti in questo volume, realizzato con il prezioso contributo dell’Università degli Studi di Brescia e giunto alla quattordicesima edizione (in edicola da venerdì 29 novembre), non raccontano bugie. Come evidenzia il prof. Claudio Teodori nella sua relazione, seppur con performance molto positive, oggi le maggiori imprese bresciane - ma non solo - si trovano ad operare in una fase congiunturale molto complicata. «Gli scenari che si stanno delineando - puntualizza il docente - non fanno che influire negativamente sulla percezione delle imprese».
La discussione su questo tema, ma non solo, è proseguita ieri all’auditorium San Barnaba di corso Magenta, a Brescia con la quinta edizione dell’Oscar dei Bilanci.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato