Odolini (Italmark), minibond da 5 milioni per finanziare la crescita

I minibond sono strumenti di finanza straordinaria per finanziare la crescita delle imprese. È la strada scelta da Immobiliare Il Ponte – società della famiglia Odolini – che ha annunciato l’emissione di un minibond da 5 milioni di euro, della durata di 84 mesi. L’operazione è stata interamente gestita da Banca Valsabbina, che ha agito nel ruolo di Arranger e Sole Investor, ed è finalizzata a supportare il piano di investimenti destinato alla manutenzione e al funzionamento del parco immobiliare della società.
La holding
Ricordiamo che la holding degli Odolini, IF 65 è attiva nella grande distribuzione organizzata con le insegne Italmark e Family Market. Nella grande distribuzione specializzata presidia invece i segmenti dell’elettronica di consumo con l’insegna Trony; quello sportivo con Sportland e Why Run; l’home accessories con Stilnovo; quello delle profumerie con Naima e quello del bricolage con Ecobrico.
«Questo importante percorso di raccolta di capitali – spiega Hermes Bianchetti, vicedirettore generale vicario di Valsabbina – è finalizzato a sostenere il piano di investimenti della società. Operazione che conferma sia l’impegno della banca nel supportare il consolidamento e la crescita delle imprese del territorio, che la crescente importanza degli strumenti di finanza straordinaria per sostenere le Pmi».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.