Nuove imprese, sostenibilità e Ucraina: il punto nel Tg Economia
È un saldo positivo, ma davvero di poco, quello delle nuove imprese bresciane registrate in Camera di Commercio nel 2024. Ha invece il segno meno, come era ampiamente pronosticato, il manifatturiero a fine 2024. È con questi due servizi che si apre il Tg Economia andato in onda lunedì 10 febbraio alle 20.05 su Teletutto (canale 16 del digitale e su teletutto.it), curato e condotto da Laura Bergami.
Si parla poi di «Acque bresciane», la società benefit totalmente pubblica, nata nel 2017 per gestire il Servizio Idrico Integrato come società in house della Provincia di Brescia, che sulla sostenibilità ha ottenuto un rating da doppia «A». Oggi la società serve 113 Comuni e oltre 680.000 abitanti.
Il Tg Economia nella speranza che il conflitto si chiuda il prima possibile, affronta il tema della ricostruzione in Ucraina. Secondo gli esperti occorre agire per tempo.
Nelle scorse settimane l’Istat ha modificato i codici Ateco, modifica alla quale si sono adeguate le Camere di Commercio. I codici cambiano, ma alle imprese non sono richiesti adempimenti.
Oltre alla consueta analisi dell’andamento della Borsa nell’ultima settimana con il focus sulle quotate bresciane curata dai colleghi della redazione Economica del Giornale di Brescia, l’approfondimento del professor Francesco Menoncin è dedicato, invece, alla Spagna e alle sue ottime performance.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.