Nel Tg Economia, il grana padano tracciato in blockchain
Dal caseificio Torre Pallavicina arriva il grana padano tracciato in blockchain. È di questo che si è parlato nel servizio di apertura della nuova edizione del Tg Economia di Teletutto, andato in onda lunedì 7 ottobre alle 20.05.
B2cheese
Un paio d’anni fa sembrava che le blockchain fossero destinate a spopolare oltre che nel mondo delle criptovalute, anche in quello del mercato reale. In realtà non è stato esattamente così. A decidere, però, di produrre tracciando passaggio per passaggio l’intero processo e «incatenarlo» è stato un caseificio: la cooperativa Torre Pallavicino. La coop ha presentato la forma «zero» di grana padano al B2cheese di Bergamo.
Piano Transizione 5.0
Fra gli altri temi toccati c’è, poi, quello del piano Transizione 5.0 a cui il Giornale di Brescia dedica due pagine ogni martedì.
Si parla, infine, anche di lavoro inclusivo e dei nuovi corsi di Isfor che, fra gli altri, propone percorsi di Yoga e mindfulness. Francesco Menoncin, il professore di Politica Economica di Unibs, nella sua rubrica spiega, poi, a cosa sono dovuti gli alti e bassi delle quotazioni dell’oro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.