Natale alla Gefran: l’azienda ha aperto le porte per il «Xmas family day»
Il 20 dicembre Gefran, azienda con sede a Provaglio d’Iseo specializzata nella progettazione di sensori e sistemi per l’automazione industriale, ha accolto oltre 700 persone tra collaboratrici, collaboratori e loro familiari per il Gefran Xmas Family Day.
L’iniziativa, pensata in occasione delle festività natalizie, ha permesso di aprire i luoghi di lavoro al pubblico interno, scambiandosi anche i consueti auguri.
Condivisione e riflessione
Maria Chiara Franceschetti, presidente dell’azienda, ha definiti l’evento un’occasione per valorizzare l’impegno e la professionalità delle persone che contribuiscono quotidianamente al successo dell’impresa. «Siamo un family business – ha dichiarato – e crediamo nella continuità e nelle persone che fanno parte dell’azienda. Questo momento di festa rappresenta un’opportunità per mostrare il nostro ambiente di lavoro alle famiglie e celebrare insieme i valori che ci accomunano».
L’evento è stato descritto come un’occasione per avvicinare le famiglie al mondo lavorativo di collaboratrici e collaboratori, creando un senso di appartenenza condiviso. «Il nostro papà, che ha gettato le fondamenta su cui l’azienda è cresciuta, sarebbe fiero e orgoglioso, come lo siamo noi oggi, di condividere con la famiglia Gefran allargata questo momento di festa. È stato bello ed emozionante aprire i nostri spazi e far conoscere l’ambiente di lavoro ai nostri cari».
Azienda globale con radici locali
Gefran, fondata a Provaglio d’Iseo, è cresciuta nel tempo fino a diventare una realtà multinazionale. Con circa 650 dipendenti, di cui oltre 400 in Italia, l’azienda si distingue nel settore dell’automazione industriale grazie a competenza, innovazione e flessibilità. Opera in diversi ambiti produttivi, tra cui plastica, metallo, carta e trattamento termico, con una forte attenzione all’efficienza energetica dei processi.
La struttura dell’azienda comprende otto siti produttivi distribuiti tra Italia, Brasile, Cina, Svizzera e Stati Uniti, supportati da una rete commerciale composta da 13 organizzazioni dirette e oltre 80 distributori in tutto il mondo. Inoltre, Gefran collabora con centri di ricerca e università, rafforzando il proprio know-how tecnologico.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.