Nasce il liceo internazionale per l'impresa
"Liceo Internazionale per l'Impresa Guido Carli. Promuoviamo l'eccellenza". Questo il tema dell'incontro promosso da Associazione Industriale Bresciana venerdì 3 febbraio (inizio alle 14.30) nella sala conferenze del Museo Santa Giulia (via Piamarta 4); obiettivo dell'iniziativa è presentare alla comunità bresciana il nuovo istituto scolastico che inizierà l'attività in settembre al quale sono aperte le pre iscrizioni.
Confermando il proprio pluriennale impegno nel campo dell'education, della formazione professionale e manageriale, Associazione industriale bresciana ha promosso e realizzato la costituzione del Liceo Internazionale per l'Impresa Guido Carli. In un contesto economico, culturale e sociale sempre più articolato e complesso, soprattutto per le nuove generazioni, AIB intende proporre ai giovani studenti un'offerta formativa, caratterizzata da alta capacità innovativa, che consenta loro di affrontare e sostenere le sfide del mondo contemporaneo e poter accedere alle migliori scuole e università a livello nazionale ed internazionale.
I lavori verranno aperti dai saluti di Giancarlo Dallera (Presidente Associazione Industriale Bresciana), cui seguiranno gli interventi di Andrea Arcai (Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Comune di Brescia) e di Aristide Peli (Assessore alla Pubblica Istruzione Provincia di Brescia). Il vice presidente di Aib per l'education Franco Gussalli Beretta illustrerà origini ed obiettivi del progetto, i cui contenuti (offerta formativa, programmi, metodi di selezione degli studenti e di reclutamento degli insegnanti) verranno illustrati dal dirigente scolastico del liceo prof. Barbara Ongaro. Dopo l'intervento della dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale di Brescia prof. Maria Rosa Raimondi, il Magnifico Rettore dell'Università di Brescia Sergio Pecorelli proporrà le considerazioni conclusive. Alla conclusione dell'incontro la professoressa Barbara Ongaro sarà a disposizione delle famiglie e degli studenti per rispondere ad eventuali domande.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato