Mondoflex amplia Castel Mella: i materassi resistono alla crisi
Il Bresciano come punto di forza per sognare in grande. Il gruppo Mondoflex, da più di vent'anni leader nella vendita di materassi, reti, guanciali, poltrone, divani e letti, vede proprio nella nostra provincia una della chiavi per rilanciare il proprio business dopo i difficili mesi appena passati.
«Nel 2019 abbiamo chiuso l'anno con un fatturato di 12,2 milioni di euro e il 2020 era iniziato con una buona performance nel primo bimestre, pari ad un +20% - fa sapere l'azienda con quartier generale a Treviolo (Bergamo) e sedi anche a Castel Mella e Desenzano -. È seguito il periodo del lockdown, in cui siamo rimasti fermi per circa 3 mesi e che ha provocato perdite per 3 milioni. La ripartenza però è stata molto buona e contiamo di riassorbire entro fine anno le perdite subite e chiudere il 2020 in linea con il 2019».
Questa forte ripresa ha visto il Bresciano protagonista: i due negozi provinciali valgono infatti il 30% del fatturato del gruppo. Proprio per questo motivo la Mondoflex ha in programma un progetto di espansione che coinvolge anche la sede di Castel Mella. Lo showroom verrà ampliato, passando dagli attuali 2.500 metri quadrati a 3mila, «segno di quanto crediamo in questo territorio, nel quale siamo presenti da anni e del quale possiamo dire di sentirci parte».
Ad ulteriore conferma di ciò c'è anche la nuova partnership con il team di basket Germani Brescia. Per due anni la Mondoflex sarà Exclusive sponsor della prima squadra e sponsor del settore giovanile. «Da sempre cerchiamo l'integrazione con il territorio e le comunità che lo abitano - afferma il titolare dell'azienda bergamasca Bernardo Brena -. Siamo inoltre convinti che il potere di aggregazione e coinvolgimento dello sport esprima nel modo più efficace questo nostro impegno». Impegno che per la Mondoflex si riflette in primo luogo nel proprio core business.
«La nostra filosofia aziendale è basata su pochi semplici pilastri - evidenzia Brena -, prodotti di alta qualità rigorosamente Made in Italy, costruzione di un rapporto di fiducia con il cliente e un'esperienza unica in negozio». Elementi questi ultimi due che si concretizzano nell'assistenza e nel servizio al cliente, dalle prime fasi decisionali fino al post-vendita.
Nel post-Covid inevitabilmente il modo di lavorare è mutato «e abbiamo dovuto trovare anche nuovi modi per dare al cliente la stessa esperienza di prima - spiegano dall'azienda -. Abbiamo lanciato un servizio di videoconsulenza WhatsApp, che nel primo periodo di riapertura ha permesso a molti clienti di fare i loro acquisti senza dover rinunciare al supporto di un esperto , ma rimanendo comunque a casa in tutta sicurezza».
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