Mondadori acquista la piattaforma social bresciana Webboh
Mondadori si espande per avvicinare a sé potenziali nuove generazioni di clienti e lo fa con un’acquisizione che parla bresciano. Il colosso dell’editoria nazionale ha messo in campo una strategia per ampliare la propria presenza digitale, ampliando i confini del gruppo con l’ingresso di Webboh, portale dell’informazione dedicato al mondo dei giovani.
Webboh
Grazie a una community di oltre 2 milioni di follower - tra Instagram e TikTok - e 13,4 milioni di interazioni solo nel mese di ottobre, Webboh si pone come piattaforma portavoce della generazione Z (nati tra il 1997 e il 2021).
Tra i suoi fondatori conta un bresciano: Diego Odello è uno dei tre «padri» del progetto nato nel 2019 e diventato in pochi anni una media company di successo. La società ha sede legale a Brescia, in via Salvo d’Acquisto e ha chiuso il 2021 con un fatturato di 103mila euro.
Gossip, eventi del mondo social, tendenze del momento, tutto senza filtri. TikToker, instagrammer, youtuber, influencer o content creator sono i protagonisti delle pagine, web e social, di Webboh, dove ogni giorno vengono raccontate le informazioni di interesse per i frequentatori dei social. Dalla fine di un amore alla politica nazionale: sul sito è raccontato con le modalità di un quotidiano, su TikTok invece le news vengono «trasmesse» come in un telegiornale.
L’acquisizione di Mondadori porta benefici su entrambi i fronti: il bresciano Diego Odello, direttore creativo di Webboh, insieme agli altri fondatori, entra a far parte del media team di Mondadori.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato