Economia

Moa Ottica lancia Oblò, l’occhiale biodegradabile

La società dei fratelli Merlo di Roè Volciano presenterà il prodotto a giugno a New York
AA

Dopo Hype arriva Oblò, il primo occhiale biodegradabile al 95%, composto da fibre naturali è ad inquinamento zero. A lanciarlo sul mercato in vista dell’estate 2014 è la società dei fratelli Renato e Corrado Merlo di Roè Volciano.

La società venne fondata a Toscolano Maderno nel 1948, dal nonno Giuseppe Maffizzoli, si occupava di commercializzare occhiali di grandi marchi francesi. La svolta nel 1975 quando Silvana Maffizzoli e il marito Carlo Merlo aprirono il primo stabilimento produttivo, sempre a Toscolano. Oggi la Moa Ottica ha sede a Roè Volciano e produce anche conto terzi per prestigiosi marchi internazionali.

Dal 2013 ha iniziato a commercializzare occhiali a proprio marchio ottenendo un grande successo soprattutto all’estero. Il nuovo prodotto Oblò verrà presentato a giugno a New York. Ogni occhiale verrà consegnato con un set di filtri solari di colore e forme diverse, in questo modo l'utilizzatore finale, avrà la possibilità ogni giorno di scegliere l'abbinamento di lente e forma più adatta a quello specifico momento della giornata o dell'abbigliamento indossato, ed effettuare il cambio delle lenti con una facilità estrema, semplicemente sfilando ed inserendo la lente dall'alto. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato