Economia

Meeting Immobiliare, il 25 e 26 marzo all’ex Fiera di Brescia

Momento positivo con tassi e prezzi ancora bassi. Se cercate casa venite a trovarci. Ingresso libero
AA

 Ormai ci siamo. Quasi. Il conto alla rovescia per la prossima edizione del Meeting Immobiliare è partito. La novità, di cui abbiamo già scritto, è che l'iniziativa promossa dal nostro gruppo editoriale a sostegno del mercato immobiliare sarà ospitata, nel week end del 25 e 26 marzo, all’ex Fiera di Brescia in città.

Lo slogan scelto per il Meeting 2017 è «Casa Nuova/ Nuova Casa» a significare ad un tempo che il Meeting è la mostra mercato che tutti conosciamo (e quindi il posto per cercare la casa nuova), ma è anche un posto dove le aziende e le imprese presentano prodotti innovativi, in grado di rendere nuova una casa.
 

Il mercato sorride. Il Meeting 2017 si apre sotto auspici un po’ migliori rispetto agli altri anni. Non siamo certo in presenza di una ripresa travolgente per il mercato immobiliare ma qualche segtnale c’è. I dati che abbiamo scritto nei giorni scorsi dicono che nel 2016 l’aumento delle transazioni sul 2015 è stato del 25%. Sono dati che mettono Brescia e provincia fra le prime a livello nazionale. Certo: ovviamente si partiva dal basso, ma il 20 e passa percento dice che l’interesse sulla casa è tornato. 
Migliaia di proposte. Chi è interessato a capire che cosa c’è di nuovo sul mercato immobiliare potrà avere sotto i padiglioni una panoramica ampia. Un centinaio fra agenzie, imprese, studi di progettazione e consulenza, presentano il meglio del proprio portafoglio (di fatto migliaia di proposte) e per i bresciani questa è quindi l’occasione per avere il quadro completo del mercato. In due ore potete avere una vostra panoramica ragionata. Si conoscono le agenzie, si parla con i costruttori, si chiedono chiarimenti a progettisti e professionisti.

Tutto in un colpo solo. Acquistare casa ma non solo. All’ex Fiera di Brescia avremo non solo agenzie e imprese, ma anche aziende e studi di progettazione che presenteranno soluzioni avanzate per la casa - domotica e risparmio energetico in primo luogo.
 

Convegni e talk show. Come sempre, il Meeting Immobiliare è anche occasione di incontri, dibattiti, formazione. Anche a fine marzo avremo quindi il palco allestito all’interno della fiera e la sala al primo piano con un cartellone di incontri, dibattiti, talk show.
È tempo di acquistare? Parrebbe di sì, parrebbe ancora di sì visto che il 2017 ricalca per gran parte lo scorso anno: i tassi sono sempre ai minimi, i prezzi sono bassi, è rimasto praticamente intatto il sistema di agevolazioni varato dal Governo lo scorso anno. Le 10 buone ragioni che dovrebbero farci perlomeno ragionare sulla opportunità di acquistare casa ADESSO! (ne abbiamo parlato a lungo) restano quindi intatte. 
Per le aziende. Gli spazi del Brixia Forum sono praticamente saturi, anche se - qua e là - qualche posto resta. Lo diciamo per le aziende interessate ad essere presente al Meeting: agenzie, imprese, aziende di domotica, studi di progettazione o consulenza immobiliare e tecnica. Potete contattare meeting. immobiliare@numerica.com. Ripetiamo: qualche posto resta, ma ovviamente bisogna affrettarsi. Il 25 si apre. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia