Mattoncini Lego a Gardaland: viaggio nel futuro parco acquatico
Un'oasi di 15mila metri quadrati nuova di zecca, tutta dedicata a famiglie e bambini. Gardaland si appresta a colorarsi con i mattoncini Lego del primo water park tematico d'Europa.
È dalla zona ovest del parco divertimenti che comincia il viaggio a ritroso nella futura oasi di Legoland, per cui è in corso la ricerca del personale. Tra il cemento e la terra del cantiere già emerge un complesso sistema di scivoli, schizzi d'acqua e cascate già decorato in pieno stile Lego. È una delle circa dieci attrazioni che riempiranno il parco acquatico di Legoland tra poco più di tre mesi.
Il maxi-progetto da 20 milioni di euro comprende la realizzazione di una piattaforma con tre specchi d'acqua per giocare tra mattoncini, scivoli e relax. Oltre a due piscine di differenti profondità arricchite da giochi e installazioni, dentro Legoland scorrerà un lento fiume lungo ben 370 metri, che accompagnerà il visitatore tra alcune delle bellezze architettoniche del nostro Paese: il Colosseo di Roma, la Basilica di San Marco a Venezia e la Torre di Pisa.
L'obiettivo dei vertici di Gardaland - che quest'anno festeggia 45 anni di vita - è quello di creare un'esperienza stratificata di divertimento, dove oltre all'offerta di Gardaland, con un biglietto aggiuntivo si potrà far immergere i bambini in un mondo tematico oggi inedito in Europa, anche attraverso l'insegnamento della manualità che da sempre caratterizza il brand Lego.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato