Economia

Massiah tra i 4 migliori Ceo d’Europa

Continua l’ascesa di Ubi Banca nella percezione di analisti e investitori
AA

Continua l’ascesa di Ubi Banca nella percezione di analisti e investitori. Secondo la classifica Extel Europe che ha pubblicato i suoi risultati annuali, l’istituto di credito lombardo si è infatti classificato - per qualità della relazione con analisti e investitori e per chiarezza della comunicazione finanziaria - al secondo posto tra i gruppi bancari italiani e al sesto posto tra le società quotate in Italia

La medesima classifica, nel contesto internazionale, pone il gruppo Ubi al 18esimo tra le banche europee, posizionandola nel primo quartile di eccellenza. Tra i fattori di successo, particolare rilevanza viene dato ai cosiddetti «capi azienda» nella corretta percezione della società.

Victor Massiah, consigliere delegato di Ubi, risulta ai primissimi posti della classifica dei Ceo, guadagnando in Italia la 1° posizione nel settore bancario e la 3° a prescindere dal settore. Nell'analisi internazionale, Victor Massiah raggiunge il 4° posto tra i Ceo delle banche europee. La ricerca Extel Europe, a cui i dati fanno riferimento, è la più ampia analisi del suo genere condotta a livello mondiale, alla sua realizzazione hanno partecipato oltre 16.000 professionisti di 75 nazioni che hanno espresso oltre 700.000 voti. Tutte le classifiche di Extel sono basate sull'esito della raccolta di questi voti. Extel, controllata fino a giugno 2014 dal Gruppo Thomson Reuters (adesso parte del Gruppo WeConvene), è specializzata nella produzione di ricerche di mercato riferite a investitori istituzionali, società di brokeraggio e quotate, per offrire un sistema compiuto di classifiche, trend di mercato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia