Economia

Management Game, al Bonsignori i campioni provinciali

Sono gli studenti del Bonsignori di Remedello i nuovi campioni provinciali del Management Game promosso dai Giovani di Aib
Gli studenti del Bonsignori di Remedello vincitori del Management Game
Gli studenti del Bonsignori di Remedello vincitori del Management Game
AA

Sono gli studenti dell’indirizzo di Agraria dell’Istituto Bonsignori di Remedello i vincitori della finale provinciale del “Management Game”, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Associazione Industriale Bresciana. La squadra vincitrice del gioco di simulazione aziendale, giunto alla ventiquattresima edizione, è formata da Franco Cavallari, Cristian Gagliazzi, Marco Montinaro e Andrea Paloschi. I concorrenti, attraverso uno specifico software fornito da Cesim, hanno dovuto gestire la produzione e la vendita su diversi mercati di un prodotto farmaceutico.     

Al secondo posto si è piazzata la squadra composta da Emanuele Pea, Irene Treccani e Pierfrancesco Zappa del liceo Moretti (istituto Beretta di Gardone Valtrompia). Terza posizione, infine, per l’istituto Cossali di Orzinuovi, con il team formato da Matteo Carpani, Antonio Bettera, Matteo Crotti e Omar Brignoli.

La finale provinciale del torneo, alla quale hanno preso parte le squadre composte da studenti del quarto anno di 15 scuole superiori di Brescia e provincia, si è giocata questa mattina in città nella sede della facoltà di Economia dell’Università Statale, alla presenza di Anna Tripoli, vicepresidente del Gruppo Giovani Aib, che ha premiato i vincitori, e di Silvia Mangiavini, membro del consiglio direttivo del Gruppo. I vincitori della fase provinciale disputeranno la finale regionale in programma a Milano il 7 maggio.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato