Economia

Make a Change e Ubi insieme per... coltivare l’idea giusta

Il concorso è dedicato alle start up in ambito agroalimentare a scopo socio-ambientale
AA

 Al via la quinta edizione del concorso «Il più bel lavoro del mondo», promosso da Make a Change, quest’anno realizzato in partnership con Ubi Banca e dedicato alle start up in ambito agroalimentare a scopo sociale-ambientale.

I principali benefici per il vincitore saranno: un finanziamento fino a 50mila euro a tasso zero e un periodo di 6 mesi di incubazione in Make a Cube a titolo gratuito.

Il progetto, che ha il sostegno del ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, di Federsolidarietà e di Acli Terra, si chiama «Coltiva l’idea giusta!», ed è la prima competizione nazionale che seleziona e premia startup agro-alimentari ad alto impatto sociale e ambientale. L’iniziativa è stata presentata dal presidente di Make a Change Andrea Rapaccini e dal consigliere delegato di Ubi Banca Victor Massiah.

Fino al 31 agosto si possono presentare le candidature con iscrizione al sito ideagiusta.makeachange.it. A settembre saranno selezionati dieci progetti con successiva pubblicazione sul canale YouTube di Ubi Banca; ad ottobre saranno selezionati i cinque progetti finalisti.

Successivamente i tutor di Make a Change e Ubi Banca affiancheranno i progetti selezionati. E per l’inizio del mese di dicembre ci sarà l’elezione del vincitore, che sarà valutato secondo alcuni criteri, come l’impatto sociale e ambientale, la sostenibilità economica, le competenze dei membri del team, nonché la scalabilità-replicabilità dell’iniziativa e l’innovazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia