Magirus-Iveco: 2 maxi commesse in Italia e Germania
Il brand Magirus del gruppo Cnh Industrial, specializzato in veicoli antincendio, si è aggiudicato due importanti commesse in Italia e in Germania per un totale di circa 200 mezzi.
Lo riporta una nota della stessa Cnh: «In Italia, il corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, dipendente dal Ministero degli Interni, ha assegnato a Magirus un contratto quadro per la fornitura di un massimo di 100 veicoli antincendio. Il contratto in questione, della durata di tre anni, prevede la consegna di veicoli "aps" (auto pompa serbatoio), i principali veicoli antincendio impiegati per interventi in aree urbane nel Paese. La configurazione dei nuovi aps Magirus si basa sul telaio Eurocargo 4x2 di Iveco (prodotto nello stabilimento di Brescia) e sulla cabina Magirus Team Cab». L’ordine iniziale per le prime 30 unità è stato effettuato a fine 2016.
Per quanto riguarda la Germania, a fine novembre l’Istituto di formazione per Vigili del Fuoco della Nord Renania-Vestfalia, («uno dei centri di formazione più importanti del Paese» evidenziano da Cnh), ha selezionato Magirus per una grossa commessa dell’ordine di 109 unità. Il contratto quadro, della durata di quattro anni, prevede la produzione e la consegna di veicoli antincendio Magirus LF-KatS fino al 2021. I primi 27 veicoli dei Vigili del Fuoco tedeschi sono già stati consegnati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato