Economia

L’Inps cerca personale: indetto un concorso per 781 assunzioni

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 22 gennaio: si cercano specialisti delle aree psicologiche e sociali, contratti a tempo indeterminato
La domanda di partecipazione dev'essere presentata in via telematica - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
La domanda di partecipazione dev'essere presentata in via telematica - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

L’Inps ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di 781 unità di Specialisti delle aree psicologiche e sociali, «da inquadrare nell’area Funzionari, famiglia professionale Funzionari sanitari, nei ruoli del personale dell’Inps. Lo fa sapere l’Istituto sottolineando che la domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il 22 gennaio 2025, compilando il format di candidatura sul Portale di Reclutamento «InPA», raggiungibile a questo indirizzo.

Per l’ammissione è necessario aver conseguito la laurea triennale in Scienze del servizio sociale o in Scienze e tecniche psicologiche oppure avere un diploma di laurea del vecchio ordinamento in Psicologia o in Servizio sociale. Bisogna anche essere iscritti all’Albo professionale degli assistenti sociali o all’Albo professionale degli psicologi oppure avere titolo all’iscrizione. La Regione che prevede il numero più alto di assunzioni è la Lombardia (74 esclusa Milano), seguita dalla Sicilia (71) mentre tra le città metropolitane a Roma si cercano 63 funzionari, a Napoli 46 e a Milano 35.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.