Economia

Legge di Stabilità, conferme positive per le aziende nel 2017

Legge di Bilancio 2017, conferme per le aziende: dalla proroga della legge Sabatini al rafforzamento del Credito d'imposta per ricerca e sviluppo
AA

Il Senato ha approvato in via definitiva la Legge di Bilancio 2017, che prevede la proroga per tutto il 2018 della Legge Sabatini per l’acquisto di nuovi macchinari, e del super-ammortamento del 140% sull’acquisto di beni strumentali, oltre all’approvazione dell’ iperammortamento al 250%sui beni Industria 4.0.

Confermato anche il rafforzamento del Credito d’imposta per la ricerca e lo sviluppo, che vedrà portare al 50% l’aliquota della spesa incrementale, e aumentare l’importo massimo a 20 milioni di euro (invece dei 5 milioni ad oggi previsti).

Sarà poi prorogato per altri due anni ed innalzato al 65% lo strumento “Tax Credit Riqualificazione”, il credito di imposta per la riqualificazione delle strutture ricettive turistico alberghiere, che sarà aperto anche alle attività agrituristiche.

Grandi novità anche per chi investe in startup e PMI innovative e a vocazione sociale, con aumento delle detrazioni sia per soggetti IRES che IRPEF e incremento del tetto massimo di investimento ammissibile. 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Fonte: IBS Consulting

Follow us on: Facebook - Twitter - Linkedin

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato