Leadership e impresa al femminile: a lezione con Nancy Cooklin
Una giornata dedicata alla leadership e all’imprenditoria femminile: Confagricoltura Donna Brescia e il gruppo Gpp (Giovani per un progetto) organizzano «Gpp Pink», un corso di formazione con la famosa coach e counselor Nancy Cooklin. L’appuntamento sarà il 6 maggio a Desenzano e sarà diviso in due: dalle 9.20 alle 16.30 il corso «Leadership al femminile e public speaking» e dalle 17 l’incontro «Mondo femminile e mondo maschile a confronto», alla presenza di esponenti dell’imprenditoria, politica e istituzioni, tra cui Diego Gualeni presidente Associazione giovani di Confagricoltura Anga e Simona Tironi, vicepresidente commissione Sanità della Regione. Il coordinamento è affidato ad Arianna Todeschini Hegazi, consigliere Aiga Brescia e anima del Gpp, e a Pinky di Confagricoltura Donna Brescia.
L’evento si svolgerà nella cantina Olivini: si aprirà con l'intervento del presidente di Confagricoltura Brescia Giovanni Garbelli e si concluderà, dopo la relazione di Annamaria Gandolfi, consigliera regionale di parità, con un aperitivo aperto a tutti i partecipanti, ai quali è richiesto d'indossare «un tocco di rosa». La quota di partecipazione all'intera giornata è di 50 euro, 30 per la sola seconda parte; per iscriversi sarà necessario contattare gli uffici di Confagricoltura Brescia entro il 27 aprile. Tra i temi che la Cooklin affronterà ci sono cambiamento e flessibilità, cicli della vita, coraggio e i quattro pilastri della comunicazione in pubblico.
Nata in Perù e cresciuta in diverse città del mondo, Cooklin è autrice, coach e counselor. Vive a Milano e si occupa di marketing, commerciale e formazione. Nel 2016 ha ricevuto il premio Standout Woman Award e insegna Authentic Leadership nel programma Mba della Bocconi.
@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato