Economia

Le Gamines di Marta Comini in formato accessorio

BRESCIAThe Gamines parte seconda. Sì perché le allegre ragazze nate dalle...
AA

The Gamines parte seconda. Sì perché le allegre ragazze nate dalla fantasia e dalla matita della bresciana Marta Comini dopo aver calcato le pagine di Vogue Sposa diventano le protagoniste di una linea di accessori e di borse.

«È un progetto che avevo in mente da un po’ di tempo- racconta Marta - e finalmente sono riuscita a realizzarlo anche grazie alla collaborazione con Linneo, il laboratorio sartoriale di due ragazze bresciane che confezionano abiti». Alla fine della sperimentazione hanno visto la luce borse shopping, porta iPad, ma anche tovagliette per la colazione. Esposte e vendute da Notes in città (via Trieste) e sul blog www.thegamines.com, la carica colorata di Gamines ha superato con successo il banco di prova dello shopping natalizio. Le Gamines formato accessorio sono ora pronte per sostenere una distribuzione più articolata.

Se nel bresciano Marta punta su Montichiari, precisamente nella libreria per ragazzi in via di apertura, non si scarta l’ipotesi di un viaggio oltre i confini nazionali. Le inconfondibili creazioni di Marta Comini hanno l’ambizione si mettere un «piedino» anche all’estero.

«A Madrid ho un contatto interessante con un negozio di accessori e sto lavorando per predisporre i prodotti per il prossimo inverno. Al momento sto ultimando l’intero catalogo». Ma la «gaminesmania» è anche in formato ritratto. Chiunque, infatti, può trasformarsi in una filiforme allegra e modaiola gamine. A scegliere il look - dai vestiti agli accessori - sarà proprio il committente. Un’altra brillante intuizione di Marta. Un volta realizzato il disegno, si procede alla stampa digitale (30x40) e il quadro è fatto.

Cecilia Bertolazzi

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia