Le Chicken McNuggets saranno di pollo al 100% italiano
Sono sempre più tricolori gli ingredienti alimentari degli hamburger e dei prodotti alimentari proposti da McDonald’s in Italia.
La catena internazionale del fast food ha infatti ufficializzato un accordo con il gruppo agroalimentare di Cesena Amadori per realizzare interamente Chicken McNuggets con il 100% petto di pollo italiano.
La sinergia porta ad un aumento di fornitura del 30% nell’ambito del legame che unisce McDonald’s ad Amadori da oltre venti anni. Con la nuova intesa Amadori prevede di fornire alla catena Usa oltre 11.000 tonnellate di pollo ogni anno, che saranno vendute in tutto lo Stivale nei 570 ristoranti del fast-food.
Per l’immediato futuro McDonald’s invece è già a lavoro per fare in modo che tutto il pollo presente nei prodotti McDonald’s sia a breve 100% italiano. «Crediamo nell’Italia per un investimento di 200 milioni di euro» dichiara l’amministratore delegato di McDonald’s Italia Mario Federico nel commentare l’accordo raggiunto.
«L’80% delle materie prime che utilizziamo - aggiunge - proviene da fornitori per l’80% nazionali pari a 82.000 tonnellate di materie prime alimentari acquistate ogni anno. Il nostro è un discorso di qualità e tracciabilità nella logica «dal campo alla tavola».
Da McDonald’s arrivano novità anche sul fronte occupazionale. «Oggi McDonald’s - spiega l’amministratore delegato - impiega 20mila persone e le donne rappresentano il 62% del totale dei dipendenti e il 50% degli store manager. Oggi inoltre posso annunciare che entro il 2023 saranno aperti nel Lazio 25 ristoranti per un totale di 1.000 assunzioni. Dal punto di vista economico siamo invece cresciuti nel 2017 del 10,8% e in Italia la doppia cifra sembra confermata anche per il 2018».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato