Lavoro interinale: la bresciana Maw apre una sede anche a Pontoglio

Angela Dessì
La nuova filiale va ad aggiungersi alle 120 già in capo alla società, di cui 9 presenti nelle province di Brescia e Bergamo. Queste ultime garantiscono lavoro ad oltre 6.500 persone
La nuova filiale di Pontoglio - © www.giornaledibrescia.it
La nuova filiale di Pontoglio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Maw «conquista» anche Pontoglio e sostiene le imprese del territorio nella ricerca di nuove professionalità e nella lotta al famigerato mismatch.

È di queste ore la notizia che la società bresciana, fra le realtà più dinamiche nel campo della somministrazione lavoro in Italia, ha deciso di continuare il proprio percorso di crescita puntando sulle sedi fisiche e, in netta controtendenza rispetto a un settore che va invece verso il virtuale, apre una nuova sede a Pontoglio, un comune che si colloca a metà strada tra Brescia e Bergamo, due delle province con il tasso di occupazione più alto d’Italia.

La nuova filiale va ad aggiungersi alle 120 già in capo alla società, di cui 46 presenti sul territorio lombardo e 19 filiali presenti sulla sole province di Brescia e Bergamo. Queste ultime realtà garantiscono, a livello locale, lavoro ad oltre 6.500 persone.

Specializzazione

Inutile dire che su questi territori Maw supporta clienti con una forte specializzazione nel comparto della metalmeccanica, alimentare, chimica, gomma plastica, tessile e logistica, tutti comparti che hanno fortemente interiorizzato le trasformazioni anche tecnologiche degli ultimi anni.

Ecco perché, attualmente, le aziende faticano a trovare e cercano principalmente figure quali quelle di addetti al controllo di qualità del settore metalmeccanico e delle macchine a controllo numerico, oltre ai più «classici» magazzinieri ed operai per i settori tessile e della gomma-plastica.

Ideali

«In Maw crediamo nelle persone, nei territori e nel valore che le persone creano per renderli attrattivi – commenta Roberta Mazzola, Managing Partner di Maw –. È per questo che il nostro modello di business si basa su un forte radicamento locale: solo costruendo relazioni dirette e concrete possiamo offrire soluzioni su misura e di reale impatto per i nostri clienti. L’apertura della sede di Pontoglio rafforza la nostra presenza sul territorio, affidandoci a professionisti che conoscono a fondo il mercato locale. Un passo in più per essere vicini alle aziende e ai lavoratori».

La nuova filiale sarà raggiungibile all’indirizzo e-mail fil.pontoglio@maw.it e al numero +39 030 72 68 287. Maw è parte di W-Group, primo gruppo multi-brand di human resource solutions guidato da Federico Vione. Grazie ai vari brand che lo compongono, W-Group è in grado di offrire alle aziende clienti un supporto a 360° nel campo della gestione delle risorse umane.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.