Economia

Latte bresciano per i Cafè di McDonald's

Due produttori bresciani, Mauro Moletta e Silvio Bonetti, sono stati selezionati da McDonald's per diventare fornitori
AA

Ci sono anche Mauro Moletta, di Coccaglio, e Silvio Bonetti, di Rudiano, tra gli imprenditori agricoli under 40 selezionati da McDonald’s per la fornitura di materie prime da usare negli oltre 500 punti vendita italiani, che gestiscono 140mila tonnellate di cibo, dalla carne al formaggioe e all’insalata, per 700mila clienti giornalieri. 

 

Mauro Moletta
Mauro Moletta

I due produttori di latte bresciani hanno scalato la graduatoria all’interno del bando «Fattore Futuro», lanciato dalla multinazionale del fast food con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per coinvolgere sette le filiere: carne bovina, carne avicola, pane, insalata, patata, frutta e, appunto, latte. 

Il risultato è arrivato anche grazie al supporto di Agrilatte, cooperativa a cui i due sono associati. Grazie a questo risultato, per il prossimo triennio i due imprenditori lombardi forniranno a McDonald’s il latte utilizzato in tutti i McCafè italiani, grazie a un accordo con Centrale del Latte di Brescia che è stata fondamentale per la pubblicizzazione del bando ad Agrilatte.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia