L’Agenzia delle Entrate cerca personale: quattro bandi
L’Agenzia delle Entrate cerca personale in tutta Italia e ha emesso quattro bandi di concorso per assumere 650 dipendenti con diverse competenze. Le domande dovranno essere inviate entro il 17 maggio. Nel dettaglio servono: 510 funzionari per attività amministrativo-tributaria, 118 funzionari tecnici, 2 impiegati da destinare agli uffici della Dr Valle d’Aosta, e 20 esperti in analisi statistico-economiche.
Ai funzionari per attività amministrativo-tributarie è richiesta una laurea tra Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio o un’ altra tipologia di laurea di primo livello. Gli interessati al concorso per l’assunzione dei 118 funzionari e 2 funzionari tecnici devono essere in possesso di una laurea triennale in Ingegneria o Architettura, o comunque una laurea specialistica simile.
Chi intende candidarsi per il ruolo da funzionario esperto nelle analisi statistico-economiche deve avere una laurea triennale o magistrale in Economia e commercio, Statistica, Matematica o Fisica. Le domande vanno inviate attraverso la pagina web www.510trib.it.
Le gare prevedono una prova attitudinale, una tecnico-professionale e un tirocinio teorico-pratico. Sedi e giorno delle prove saranno pubblicati sul sito dell’Agenzia delle entrate il 5 giugno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato