La Smart Future Academy torna dal vivo e riparte da Futura Expo
Smart Future Academy torna dal vivo e torna sui passi delle proprie origini, a Brescia.
«Sono stati anni difficili - spiega la presidente Lilli Franceschetti -, nei quali abbiamo dovuto riadattarci e imparare molto dal web e dalle possibilità delle nuove tecnologie. Ma ora torniamo finalmente nella dimensione che ci è più consona - quella di persona».
Anche la Smart Future Academy sarà infatti presente a Futura Expo, l’esposizione della Camera di Commercio in programma al Brixia Forum dal 2 al 4 ottobre prossimi. Proprio il presidente della Camera di Commercio Roberto Saccone ha rimarcato che «abbiamo bisogno di un sistema che deve saper cogliere le prospettive economiche del futuro e dobbiamo preparare i giovani per questo».
La partnership con Futura e con la Camera di Commercio è solo l’ultima iniziativa del percorso che vuole rendere protagonisti i ragazzi, coinvolgendoli con storie e con gli strumenti a loro più congeniali per aiutarli a comprendere cosa vorrebbero fare da grandi. La priorità è costruire speech intensi ed emotivi per raccontare le proprie storie attraverso il contatto con personalità di alto livello di imprenditoria, cultura, scienza e arte.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato