La sfida di CubePit: arrivano i primi investitori
C’è tempo fino ai primi giorni di settembre per sostenere la campagna di raccolta fondi di CubePit, la start up nata per iniziativa degli imprenditori bresciani Matteo Capponi e Massimo Biasetti.
Sono i vincitori del Bando Daydream, lanciato lo scorso anno da Giornale di Brescia, Editoriale Bresciana con Tip Ventures, Talent Garden e il supporto di Sei Consulting, per dare sostegno a giovani imprenditori nel campo dell’innovazione.
Nei primi tempi la loro piattaforma di e-commerce si concentrerà sulla vendita di prodotti di design di alto livello o di ricambi per auto e moto. Il meccanismo è semplice: online i clienti troveranno i modelli di oggetti che potranno acquistare e fare stampare in 3d nei laboratori convenzionati o in centri scelti liberamente. I dettagli per partecipare al crowdfunding si trovano sui siti di Tip Ventures, partner della campagna, e di Cubepit.
«Siamo molto soddisfatti di come sta andando la campagna - raccontano i due imprenditori -. I primi giorni sono quelli più critici, quando vedi che non arrivano investitori, ma poi si è risvegliato l’interesse e ora, con 21mila euro, siamo quasi a metà del traguardo. Senza il bando Daydream tutto ciò non sarebbe stato possibile».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato