La riserva è sciolta: Bonometti in corsa per Confindustria
La riserva è stata sciolta ed è stata presa la decisione di scendere in campo in prima persona per correre alla presidenza di Confindustria. Marco Bonometti, a capo di Aib da maggio 2013, è il quarto candidato ufficiale alla guida dell’organismo degli industriali assieme ad Alberto Vacchi, Vincenzo Boccia e Aurelio Regina.
Trovano così conferma le voci che si rincorrevano ormai da diversi mesi sulla possibile candidatura del leader delle Officine Meccaniche Rezzatesi, 61 anni, a capo di un’azienda leader nel settore automotive che quest’anno dovrebbe fatturare circa 700 milioni con 3.150 addetti.
Bonometti ha iniziato la sua carriera da imprenditore giovanissimo, a soli 23 anni, nell’azienda fondata dal padre Carlo. Carriera imprenditoriale da un lato, industriale dall’altro, con l’elezione a presidente di Aib nel maggio di tre anni fa. Ora la decisione di correre per l’ambita poltrona di presidente di Confindustria.
Ora la cosiddetta campagna elettorale che porterà alla scelta definitiva: a marzo il consiglio generale per la designazione del presidente che verrà poi votato nell’assemblea di maggio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato