La Piadineria di Brescia supera i 50 negozi
Il gruppo bresciano La Piadineria ha inaugurato il 25 ottobre il
52° punto vendita, situato nel nuovo Centro Commerciale Il Continente di
Mapello, in provincia di Bergamo.
Un traguardo importante per l’azienda bresciana che continua a crescere e che ha quasi raddoppiato i propri negozi nel giro di degli ultimi due anni, con una media di 10 aperture all’anno nel 2010 e nel 2011, (3 solo in quest’ultimo mese di ottobre).
Il gruppo bresciano gestisce oggi 44 punti vendita affiliati e 8 in gestione diretta, diffusi macchia d’olio in tutto il nord Italia e a Roma.
Altre 4 nuove aperture sono in agenda per la fine dell’anno: tradizionali negozi su strada, come nel caso di Lodi (aperto all’inizio di ottobre) oppure punti vendita in centri commerciali, a Cesano Boscone, Cinisello Balsamo o Peschiera Borromeo.
Il gruppo La Piadineria costituito dalla holding e dalle società che gestiscono i punti vendita di proprietà e la realizzazione dei nuovi negozi, consolida un fatturato che supererà gli 8 milioni di euro a fine 2011.
«La costante espansione del gruppo si inserisce nel trend generale che colloca
le insegne in franchising nell’ambito della ristorazione tra i settori meno colpiti dalla crisi - commenta l’ad Antonio Milani - ma conferma anche le scelte sempre coerenti e oculate che abbiamo compiuto negli anni».
Il gruppo è trasferito nella nuova sede di Montirone: un apparato produttivo, logistico e distributivo all’avanguardia, che è in
grado di sfornare quasi 3 milioni di piade all’anno. Nel complesso da 2.000
metri quadri si trova il laboratorio, il magazzino e gli uffici.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato