La nuova mensa del gruppo Aeb: 100% sostenibile

Nuova mensa aziendale per i dipendenti del Gruppo Aeb di San Polo, inaugurata alla presenza delle autorità. La nuova infrastruttura, che potrà servire fino a 120 pasti in 90 minuti, si estende su una superficie di 300 mq, di cui 170 per l’area di somministrazione, 35 di self-service, 18 di cucina e dispensa e, infine, 76 mq per la zona relax.
Il progetto, che ha richiesto un investimento di circa 200mila euro, è stato condotto dal Gruppo (leader nelle biotecnologie e prodotti di processo utilizzati per enologia, bevande e food) coerentemente al percorso di responsabilità sociale d’impresa.
Al taglio del nastro hanno preso parte Mario Giuseppe Tomasoni e Paolo Machiavelli, rispettivamente chief executive officer e Quality & Esg director Gruppo Aeb; gli assessori comunali Valter Muchetti e Alessandro Cantoni; il presidente di Brescia Solidale onlus Giacomo Mantelli e Silvia Chiroli, presidente del Consiglio di quartiere S. Polo Case.
Nell’occasione, i responsabili aziendali hanno fatto il punto sulle iniziative di sostenibilità ambientale e sociale intraprese negli ultimi mesi a beneficio dei dipendenti, dei clienti e della comunità.
Sull’ambiente la multinazionale bresciana, ha focalizzato il piano di sviluppo industriale 2021-2025 con investimenti in capacità produttiva e logistica e ricadute positive anche sul quartiere. Ne sono dimostrazione l’installazione di impianto fotovoltaico, il teleriscaldamento interrato completo (partenza in autunno), utilizzo di energie rinnovabili e certificate. La stessa mensa aziendale sarà 100% sostenibile: vassoi, stoviglie e posate lavabili e riutilizzabili e raccolta differenziata.

@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato