Economia

La Detas entra nel business dei «chargers» per veicoli

La partecipazione alla fiera Intersolar-Power2Drive di Monaco che si è conclusa con buoni risultati per l'azienda di Rezzato
AA

La partecipazione alla fiera Intersolar-Power2Drive di Monaco che si è conclusa con buoni risultati: è stata l’occasione per la Detas di Rezzato, per presentare alcune importanti novità nell’ambito dei Chargers, appositamente studiate dai ricercatori della divisione Evchargers nata nel 2021 e, dedicata ai sistemi di ricarica per veicoli elettrici.

Energia verde

I nuovi modelli messi a punto dall’azienda rezzatese, permettono la ricarica del veicolo con l’eccesso di produzione dell’impianto fotovoltaico, grazie ad accumulatori di energia elettrica, che durante il giorno accumulano l’energia solare trasformandola in elettrica, da utilizzare all’occorrenza. Una combinazione che permette di aumentare il consumo di energia propria almeno al 50%, riducendo contemporaneamente del 60% l’acquisto di energia prodotta da altri fornitori. Prodotti che hanno già attratto importanti gruppi industriali fra i quali Esselunga, Pirelli, Diesel, ecc. perché altamente innovativi e performanti e totalmente made in Italy. La Detas arrivata alla quinta generazione della famiglia Durin, è formata da cinque divisioni. Con una previsione di fatturato per il 2022 di 18 milioni di euro, l’azienda è ora concentrata sullo sviluppo di un sistema di telecontrollo per biciclette elettriche, che vedrà la luce nel corso di questo 2022.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato